Rumors sorprendenti dalla Corea: Samsung Galaxy Note 9 con sensore impronte sotto il display?

Potrebbe essere una mossa decisamente sorprendente quella dell’azienda coreana in vista del futuro Samsung Galaxy Note 9. Così sorprendente che fino ad oggi le indiscrezioni escludevano in modo deciso una soluzione di questo tipo: il futuro top di gamma, atteso come sempre verso fine estate, potrebbe essere il primo smartphone di livello “mondiale” a integrare il sensore per le impronte digitali sotto il display.

La divisione smartphone del colosso asiatico avrebbe valutato quattro prototipi di display con questa caratteristica che, lo ricordiamo, ha fatto il suo debutto a gennaio sul Vivo X20 Plus UD, grazie alla collaborazione con Synaptics. Tra questi quattro, ce ne sarebbero un paio che avrebbero dato riscontri più che positivi, tanto che il Korea Herald ha oggi ipotizzato anche un inizio imminente della produzione di massa.

Siamo, d’altronde, ancora nella finestra temporale in cui si possono cambiare alcune caratteristiche dello smartphone. Samsung Galaxy Note 9 andrebbe sì incontro a qualche rischio (la tecnologia è ancora acerba, anche dal punto di vista pratico considerata la velocità di sblocco non al livello dei sensori classici) ma il gioco potrebbe valere la candela.

Al di là della possibilità o meno di garantire una produzione così corposa dei nuovi display con sensore per le impronte digitali integrato, Samsung Galaxy Note 9 potrebbe davvero presentare una feature killer come da tempo non se ne vedevano. Senza contare che l’eventuale spostamento sul frontale dello scanner, comporterebbe anche un possibile aumento dello spazio per la batteria, riuscendo quindi a prendere due piccioni con una fava…

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche