Whatsapp, è cominciata la rivoluzione dei gruppi

Nuove, importantissime, notizie che riguardano Whatsapp arrivano direttamente da WABetainfo: il noto leaker ha infatti annunciato l’inizio del roll out delle versioni 2.18.70 (iOS) e 2.18.201 (Android) dell’app del celebre servizio di messaggistica istantanea.

Versioni che porteranno in dote un aggiornamento epocale per i gruppi e che, tanto per cambiare, renderà Whatsapp ancora più simile a Telegram (a proposito, ieri c’è stato un corposo aggiornamento: clicca qui per saperne di più). Senza girarci troppo attorno, da oggi 29 giugno gli amministratori dei gruppi potranno silenziare gli altri membri, eccetto gli admin stessi.

Chi tenterà di interagire lo farà soltanto tramite chat privata con l’amministratore ma, nonostante il silenzio “imposto” potrà continuare ad accedere alle informazioni (come profilo e numero di telefono) degli altri componenti del gruppo.

whatsapp invio messaggi gruppi

Detto di un arrivo della funzionalità prossimo anche per i pochissimi che ancora usano Windows Phone, ecco come silenziare gli altri membri di un gruppo Whatsapp: tra le impostazioni della chat relativa bisognerà scegliere la voce “Invio Messaggi” (l’icona è un altoparlante) e a quel punto si avranno due ipotesi: “Tutti i partecipanti” o “Solo gli amministratori”. Se verrà attuata una modifica, arriverà al resto del gruppo una notifica.

La feature renderà inevitabilmente i gruppi di Whatsapp molto simili a quelli che furoreggiano su Telegram, coi soli amministratori abilitati a postare messaggi.

Potrebbe piacerti anche