Facebook annuncia video for Instagram e rilascia Instagram 4.0 per iOS

Facebook sta tenendo una conferenza dove ha da poco annunciato video for Instagram, una nuova funzionalità anti-Vine che permette di caricare brevi videoclip anche sul social network recentemente acquistato da Zuckerberg.

Con l’arrivo di Vine su Android, Facebook ha ben pensato di contrattaccare Twitter, proprietaria di Vine, ideando una funzione simile da utilizzare su Instagram. Diciamo che un’applicazione simile esisteva già, e si chiama Cinemagram, ma ora con un’unica app è possibile condividere sia foto che video ed applicare filtri ad entrambi.

Con il nuovo video for Instagram sarà possibile girare video della durata di 15 secondi ed applicarci filtri creati appositamente per i filmati. L’applicazione è stata già rilasciata per iOS, ed Instagram 4.0 è già disponibile per il download nell’App Store a questo link. Di seguito la descrizione con le novità:

Su Instagram arrivano i video!

Siamo felici di presentare i video su Instagram e di offrirti un nuovo modo per condividere le tue storie.

Quando scatti una foto su Instagram, vedrai l’icona di una cinepresa. Toccala per accedere alla modalità video, dove potrai registrare fino a 15 secondi di video attraverso la fotocamera di Instagram

Abbiamo aggiunto la stabilizzazione dell’immagine di alta qualità per permetterti di registrare video bellissimi quando cammini o ti muovi velocemente!

Abbiamo anche aggiunto 13 nuovi filtri creati appositamente per i video. Divertiti e sperimenta con Stinson, Vesper, Dogpatch e tanti altri.

Quando pubblichi un video, potrai anche selezionare la tua scena preferita della registrazione e usarla come fotogramma di copertina, per video bellissimi prima ancora di essere riprodotti.

La versione per Android tarderà ad arrivare, ma è risaputo che iOS solitamente ottiene gli aggiormenti di Instagram prima rispetto agli altri OS. Non è stato detto nulla per quanto riguarda il rilascio di Instagram per sistema operativo Windows Phone e Blackberry 10. Qualcuno di voi ha già provato la nuova versione 4.0?

via

Potrebbe piacerti anche