Sony Xperia C, nuovo smartphone Android presentato domani?

Sony Xperia C potrebbe essere il nome del nuovo smartphone Android che il colosso giapponese presenterà con ogni probabilità domani in coincidenza con l’inizio del “Mobile Asia Expo 2013” di Shanghai. Mentre è praticamente certa la presentazione del Sony Xperia Z Ultra, destinato a sfidare il prossimo Samsung Galaxy Note, il modello Xperia C potrebbe arrivare invece solo in mercati selezionati, presumibilmente quelli in via di sviluppo.

Secondo le indiscrezioni, il Sony Xperia C3, con nome in codice CN3, dovrebbe presentarsi con un processore Mediatek quad-core con frequenza di clock massima da 1.2 GHz, affiancato da una memoria RAM da 1 GB. Lo storage interno garantito sarà di 4 GB ma espandibile tramite le classiche schede microSD. Il tutto alimenterà un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione 960×540 pixel. Sconosciuta al momento la tecnologia utilizzata. A completare il quadro di caratteristiche tecniche che, ricordiamo, non sono ancora definitiva e ufficiali, troviamo una fotocamera posteriore con sensore Exmor R da 8 megapixel, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e scocca spessa 8.8 mm.

Sony non si è ovviamente ancora espressa in merito, e se qualcosa bolle in pentola, lo farà soltanto domani nel corso della sua presentazione cinese. Il Sony Xperia C dovrebbe infine offrire anche un doppio slot per l’inserimento di due SIM card, il tutto per un prezzo presumibilmente competitivo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche