Apple iWatch: conferme dal Bluetooth Special Interest Group!

iWatch è uno dei dispositivi della Apple più attesi al momento, i rumors che parlano di questo particolare device sono tanti, ma quelli su cui fare affidamento sono davvero pochi.

Le ultime notizie parlano di nuovi aggiornamenti dal Bluetooth special Interest Group, un gruppo di professionisti di cui fanno parte anche alcuni degli ingegneri della società di Cupertino. Pare che  il team si stia occupando di un sensore Bluetooth che gestirà i dati biometrici e se ricordate, la Apple, da tempo sta lavorando ad un dispositivo indossabile che utilizzerà proprio questo tipo di sensori.

Tra le novità pare ci sarà un sistema Bluetooth che riuscirà a consumare meno energia, inoltre si parla anche di un sistema di GPS indoor, per la geolocalizzazione all’interno di locali e/o luoghi chiusi, che sfrutterà un protocollo WiFi. Questo è l’ennesimo segnale di un possibile iWatch in quanto l’azienda californiana qualche tempo fa ha acquistato una società che ha creato la tecnologia WiFiSlam, ovvero un sistema di GPS per interni che sfrutta proprio la connettività wireless per la localizzazione del dispositivo sul territorio.

Insomma, si è creata la situazione ideale per farci pensare che forse un iWatch ci sarà… veramente!

Via

Potrebbe piacerti anche