Come sarebbe stato il Nexus 7 2 “senza” bordi? Un render ve lo mostra!

Sappiamo benissimo che il nuovo Nexus 7 di seconda generazione è un tablet con caratteristiche tecniche di altissimo livello ad un prezzo veramente basso e con quindi un rapporto qualità/prezzo impressionante. Tuttavia il Nexus 7 2 possiede anche dei difetti accentuati che sono visibili veramente a tutti, stiamo parlando della presenza di bordi davvero troppo esagerati sopratutto nella parte superiore e inferiore dove addirittura sarebbero ancora più accentuati rispetto anche a quelli del Nexus 7 di prima generazione.

La scelta di Asus e di Google di dotare i propri terminali di questi bordi così gravemente accentuati sarebbe probabilmente da ricercare in motivi tecnici (forse l’aggiunta della fotocamera posteriore e degli speaker stereo!?!?) o commerciali (dotare il tablet di qualche difetto per non renderlo completamente preferibile a qualsiasi altro anche di Asus e per non creare così auto-concorrenza), però non nascondiamo che probabilmente all’utenza sarebbe piaciuto molto di più un tablet con bordi meno spessi.

Eccovi dunque un render grafico che vi mostra come sarebbe stato il Nexus 7 di seconda generazione senza gli attuali bordi e comparato con il Nexus 7 di prima generazione:

Cosa dire, se non che effettivamente il tablet risulterebbe di dimensioni più contenute, più elegante e maggiormente ottimizzato negli spazi, però queste sono opinioni personali che possono essere molto soggettive.

Voi cosa ne pensate? Vi piace di più la versione elaborata presente nelle immagini sopra, oppure la versione originale del Nexus 7 2?

Potrebbe piacerti anche