iPhone 5C contro tutti: smartphone economici a confronto!

Continuiamo a focalizzarci su Iphone 5C ponendolo a confronto con alcuni dei principali smartphone di fascia media Cinese, ovvero Xiaomi Mi2AMeizu MX2 ed Oppo R819, vedendo se il nuovo melafonino riesce oppure no a cavarsela con la concorrenza.

Di Iphone 5C vi abbiamo già parlato in maniera piuttosto approfondita, ma è bene parlare un attimo dei competitors Cinesi che in questi ultimi tempi dimostrano di essere in grado di sfornare veramente dei buonissimi prodotti. Xiaomi Mi2A è una versione più economico del note Xiaomi Mi2, ex top di gamma dell’azienda. Seppure economico, questo dispositivo Xiaomi non rinuncia ad un hardware invidiabile ancora oggi in quella fascia di prezzo. Meizu MX2 invece è anch’esso l’ex top di gamma del produttore, sostituito dal più recente e tecnologico Meizu MX3. Anche MX2 è uno smartphone venduto ad un prezzo relativamente basso in rapporto alla qualità del prodotto, e sfrutta anche alcune fra le più recenti tecnologie Samsung. Oppo R819, infine, è il terminale presentato più di recente, ad eccezione di Iphone 5C, ed è un economico smartphone dual-SIM che offre anche la possibilità di scegliere fra due ROM differenti al momento dell’acquisto.

Di seguito trovate una tabella che riporta le caratteristiche tecniche dei quattro smartphone e le pone a confronto:

iphone-5c-vs

Come è possibile notare, i tre smartphone Cinesi costano meno della metà del prezzo di Iphone 5C, e possono vantare l’estrema personalizzazione offerta dal sistema operativo Android. Inoltre, messe a confronto le schede tecniche dei quattro dispositivi, è evidente come non ci siano differenze sostanziali fra i tre Chinafonini ed il più noto Iphone economico.

Da che parte state? Android o iOS? Acquistereste Iphone 5C o che altro terminale?

via

Potrebbe piacerti anche