Samsung prepara un Galaxy Tab con Android e Windows RT

Microsoft sta cercando di promuovere le sue piattaforme mobili Windows PhoneWindows RT il più possibile richiedendo ad alcuni produttori di smartphone e tablet Android di equipaggiare i futuri dispositivi in dual boot con il proprio sistema operativo.

Stando a quanto riportato dal blogger Eldar MurtazinMicrosoft ha chiesto ad HTC, Samsung e Huawei di avviare la produzione di nuovi prodotti con doppio sistema operativo, AndroidWindows: sembra che il colosso Coreano abbia accolto la richiesta, ed è già al lavoro su un primo device da lanciare nel 2014. Si tratterebbe di un Samsung Galaxy Tab con display da circa 12 pollici ad altissima risoluzione, e con una scocca in plastica, che dovrebbe montare sia Android 4.x, che Windows RT.

Le prestazioni, a quanto pare, sono di alto livello, ed il dual boot funziona in maniera egregia: il tablet sarebbe già entrato nelle mani di alcuni fortunati utenti che hanno avuto modo di testarlo e sono rimasti piacevolmente soddisfatti. Nonostante questo, però, non c’è alcuna notizia ufficiale, e pertanto potrebbe trattarsi di semplici parole al vento. Tuttavia l’idea di poter sfruttare un tablet altamente potente ed in grado di far girare due sistemi operativi di questo calibro renderebbe il nuovo Galaxy Tab un prodotto realmente interessante, non credete?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche