Nokia HERE su Windows 8, ma solo tablet Lumia

Nokia HERE, il software di mappe sviluppato dal colosso finlandese, è finalmente disponibile come applicazione per sistema operativo Windows 8. In realtà, l’applicazione è al momento esclusiva del Lumia 2520, il tablet RT che debutterà nelle prossime settimane. Non è chiaro al momento se è previsto il rilascio anche per tutti i dispositivi con sistema operativo Microsoft.

Appare evidente come Nokia voglia sfruttare appieno la propria forza quale produttore dominante per quanto riguarda il panorama Windows Phone. Del resto è noto che è proprio grazie ai Nokia Lumia se la piattaforma Microsoft sta lentamente conquistando sempre più consensi nel settore. La scelta di preparare un set di applicazioni esclusive è dunque perfettamente comprensibile, con buona pace di chi acquista o acquisterà dispositivi di altri produttori o realizzati da Microsoft stessa. Sarà interessante vedere appunto come proseguirà questa strategia non appena la divisione mobile di Nokia passerà nelle mani di Microsoft.

Nokia Here Lumia

In ogni caso, Nokia HERE è un’applicazione di mappe davvero ben realizzata e ricca di funzionalità che farà certamente felici i possessori futuri di Lumia 2520. L’app permette di scaricare le mappe direttamente sul tablet così da poterle consultare anche senza l’utilizzo di una connessione internet. Le diverse funzionalità presenti permettono inoltre di personalizzare al massimo l’esperienza d’uso e adattarla alle proprie esigenze.

Via

Potrebbe piacerti anche