Acer verso il lancio di Iconia One 7, il nuovo tablet low-cost

La carrellata dei tablet Acer continua ad ampliarsi con sempre più insistenza. Di tavolette elettroniche prodotte dal marchio taiwanese ne abbiamo viste a gogò, e tutte hanno sempre saputo coniugare buone caratteristiche tecniche ad un prezzo di mercato piuttosto competitivo. Ed è in questo segmento che vuol inserirsi il nuovo Iconia One 7, un ulteriore dispositivo mobile a cui Acer starebbe lavorando proprio nel corso di questi giorni.

Ebbene, in vista della sua presentazione – non ancora definita – siamo già in grado di proporvi le prime specifiche tecniche pronte ad animarlo. Più in particolare si parla di un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, un processore WonderMedia dual core con clock 1,5 GHz ed una GPU Mali-400MP2.

Le memorie dovrebbero fare affidamento su una RAM da 1 GB e su uno spazio di archiviazione interna da 16 GB (con possibilità di espansione grazie all’utilizzo della microSD); le fotocamere, invece, potrebbero contare su una coppia di sensori da 1,9 e 0,3 MP. Niente GPS e Bluetooth, inoltre, ma solo ed esclusivamente una connettività basata sul modulo Wi-Fi. E per finire una batteria da 3.000 mAh.

Come già accennato, non siamo ancora in grado di stabilire se e in quali termini questo nuovo Iconia One 7 dovrebbe presentarsi sul mercato. Sappiamo però che il prezzo dovrebbe aggirarsi nell’ordine di un centinaio di dollari, più precisamente compreso tra 99$ e 149$.

via

Potrebbe piacerti anche