Facebook testa il bottone “Salva” per leggere gli articoli in un secondo momento

Facebook pronto a divenire non solo un social network che mette in contatto le persone, ma anche una fidata fonte per aggiornarsi costantemente su ogni tipo di argomento. In tanti già utilizzano il social media come strumento per informarsi, infatti, grazie alle tante fanpage possiamo seguire ogni tematica e restare aggiornati sul mondo. A quanto pare, le pagine blu di Mark Zuckerberg vogliono focalizzarsi su quest’ultimo aspetto ed offrire ancora di più agli utilizzatori.

Dopo il lancio di Paper, le ultime indiscrezioni ci permettono di scoprire che Facebook ha iniziato a testare il bottone “Save” (Salva) per leggere in un secondo momento gli articoli postati nel News Feed. Il nuovo tasto dovrebbe comparire all’interno dei box dei contenuti condivisi e, inoltre, potrebbe spuntare anche una nuova voce nella colonna laterale sinistra della home, stiamo parlando di “Saved”. Quest’ultima, ovviamente, permetterà agli iscritti di recuperare rapidamente i contenuti che hanno deciso di salvare e di leggere successivamente.

save-3

Non a caso, Facebook un paio di anni fa acquistò “Spool”, un’applicazione che appunto consente di leggere gli articoli più tardi, anche in modalità offline.

Il social network diventerà presto una sorta di giornale? Se il nuovo bottone sarà realmente integrato, non ci saranno più dubbi. Google deve iniziare a temere il colosso in blu?

Via

Potrebbe piacerti anche