HTC One M8 ufficiale: immagini e caratteristiche tecniche

HTC One M8 è stato presentato ufficialmente dal produttore taiwanese nel corso di vari eventi temporanei tenuti in diverse parti del mondo. Sono state confermate gran parte delle previsioni della vigilia, soprattutto sotto il versante tecnico: nessuna grossa novità rispetto il predecessore, ma un passo in avanti importante sotto ogni aspetto per quello che è considerato da più parti come il miglior smartphone Android del 2013.



Il device è realizzato con un singolo blocco in alluminio, ripetendo quindi quanto era stato fatto con il primo HTC One, soluzione che aveva permesso al produttore di offrire un design decisamente elegante e ricercato. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, HTC One M8 è dotato di un display Super LCD3 da 5 pollici con Gorilla Glass 3, risoluzione Full HD e densità pari a 441 pixel per pollice. Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM. Memoria interna da 16 o 32 GB a seconda del modello acquistato, espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 128 GB aggiuntivi.

HTC One M8 fotocamera
La fotocamera posteriore presenta, come anticipato, un doppio obiettivo da 4.1 e 2 MP con Ultrapixel, BSI, lenti F2.0/28mm, doppio flash LED e registrazione video Full HD. Questa particolare caratteristica permetterà agli utenti di sfruttare funzioni avanzate di editing, come ad esempio la possibilità di mettere a fuoco un punto qualsiasi di una foto anche solo dopo averla scattata. Il doppio obiettivo permetterà inoltre di realizzare immagine con un effetto simile al 3D.

HTC One M8 Gold
Tra le altre cose, HTC One M8 misura 146.36 x 70.6 x 9.35 mm per un peso complessivo di 160 grammi. Il comparto connettività è composto dalla presenza di Bluetooth 4.0 con aptX, WiFi, DLNA, A-GPS- GLONASS, NFC, LTE, IR Blaster e MHL. La batteria ha una potenza di 2.600 mAh, mentre il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Sense 6 che, rispetto al passato, garantirà una serie di gesture per l’accesso immediato a diverse funzioni. Il lancio di HTC One M8 è previsto in tutto il mondo nelle colorazioni grigio, argento, oro e nero a un prezzo di partenza di 729 euro.

Fonte

Potrebbe piacerti anche