Acer Liquid Z200: nuovo smartphone Android economico a 79 euro

Il produttore taiwanese Acer ha da poco presentato il nuovo Liquid Z200, smartphone di fascia bassa con un prezzo davvero interessante, che entra direttamente in competizione col famigerato Moto E per caratteristiche e fascia di prezzo. Il punto di forza? Sicuramente il prezzo, ma anche il fatto di essere Dual-Sim.

Per quanto riguarda l’hardware, Liquid Z200 è caratterizzato da un display da 4 pollici con risoluzione WVGA 800×480 pixel, da un processore MediaTek MT6572M dual-core @ 1 GHz accompagnato da 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna con espansione di memoria tramite micro-sd.

android-acer-liquid-z200-image-02

Connettività completa, ma non LTE. Supporto Dual-Sim – come già anticipato-, Bluetooth 4.0, Wi-FI a/b/g/n, GPS e radio FM. Fotocamera posteriore da 2 megapixel, ma assente quella anteriore. Batteria integrata da 1300 mAh. E, infine, ciliegina sulla torta, Android KitKat. Questa la dotazione hardware di Liquid Z200, che costa soltanto 79 euro.

La disponibilità è fissata per il terzo trimestre anno corrente in quattro differenti colorazioni: nero, bianco, azzurro, rosa e giallo. Il nostro parere? Avremmo preferito il MediaTek Octa-Core, sicuramente più fluido, e una risoluzione maggiore. Ma per il prezzo al quale viene proposto, forse, più di così non si poteva fare. Considerato che Motorola Moto E costa circa 40 euro in più, traetene le vostre conclusioni.

Via

Potrebbe piacerti anche