Samsung Galaxy S5 Mini: le prime foto mostrano un design identico a S5

Abbiamo visto come Samsung abbia appena rivelato al mondo la prima variante del suo top gamma, il Samsung Galaxy S5 Active (approfondisci leggendo: Samsung Galaxy S5 Active, caratteristiche tecniche, foto e video), tuttavia sono in programma più varianti del Galaxy S5, tra cui verrà anche rilasciata la versione Mini, cioè il Samsung Galaxy S5 Mini. Oggi per la prima volta in assoluto, grazie a delle fotografie dal vivo considerabili affidabili e diffuse da Sammobile, abbiamo la possibilità di vedere con i nostri occhi questo terminale e finalmente potremo conoscere alcuni dettagli inediti riguardanti le caratteristiche tecniche.

Il Galaxy S5 Mini mostrato nella foto ci mostra infatti alcuni dettagli che ancora non si conoscevano e magari si ignoravano: primo tra tutti è possibile notare come in una fotografia venga mostrato il sensore di impronte digitali presente sempre nel tasto home e che sarebbe confermato dalla medesima interfaccia e il medesimo software che è possibile trovare nel Galaxy S5. Inoltre viene mostrata una membrana presente proprio sotto la back-cover e che confermerebbe in maniera abbastanza certa la medesima resistenza all’acqua/impermeabilità che presenta l’S5. Purtroppo però in questo caso Sammobile, ci fa notare come in realtà non ci sia lo stesso sportellino “copri porta mini USB” che avrebbe il compito di proteggere dall’acqua e quindi di rendere impermeabile l’S5. Quindi questo particolare potrebbe rappresentare che S5 Mini potrebbe essere solo parzialmente impermeabile o comunque avere una certificazione più bassa di quella presente in S5, cioè la IP67. Da notare anche la presenza del rivelatore del battito cardiaco proprio come in S5 e posizionato nella stessa identica posizione.

Per il resto troviamo praticamente un design assolutamente identico a Galaxy S5 se non fosse per la presenza di bordi inferiori e superiori che sembrerebbero essere addirittura più accentuati rispetto alla versione normale del device (che possiede già bordi belli spessi). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’S5 Mini dovrebbe possedere un display HD Super Amoled a 720p, un processore quad-core Exynos 3 con GPU Mali 400 MP4, 1.5 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 Mpx e una frontale da 2.1 Mpx e una memoria da 16 GB espandibile tramite micro-sd. Sicuramente importanti diffusi dall’informatore di Sammobile e che ci confermerebbero la presenza a bordo di Androd 4.4.2 Kitkat con la nuova interfaccia Magazine UX e funzionalità interessanti come la Ultra Power Battery Mode, la modalità bambini ecc.

Concludendo si può affermare che se il prodotto verrà commercializzato ad un prezzo interessante potrebbe sicuramente essere forse più considerato dall’utenza vista anche la sua possibile impermeabilità. Tuttavia non si comprende proprio come è possibile che Samsung abbia fatto lo sbaglio di puntare ad una fotocamera da ancora solo 8 Mpx (esattamente la metà rispetto al Galaxy S5) e come abbia fatto ancora a rendere la cornice del device così macroscopica. E’ vero, rendere impermeabile un device costringe forse un produttore a organizzare in maniera diversa lo spazio aumentando alcune parti, tuttavia se si continua di questo passo i bordi inferiori e superiori dei prossimi device Galaxy potrebbero diventare delle vere e proprie ali (forse è questo lo scopo finale :D).

via

Potrebbe piacerti anche