Samsung Galaxy S5 Active ufficiale: caratteristiche tecniche e foto

Samsung Galaxy S5 Active è stato presentato e lanciato ufficialmente negli Stati Uniti sotto operatore AT&T. Nessuna presentazione in grande stile, come prevedibile, ma solo la conferma delle indiscrezioni che negli ultimi giorni si erano fatte molto insistenti, tanto da ipotizzare persino un cambio di nome in Galaxy K Active. Invece, il dispositivo manterrà il marchio del dispositivo originale aggiungendo il termine “Active” che, come per le generazioni precedenti, indica una versione rinforzata dello smartphone in grado di resistere ad acqua, polvere e forti cadute grazie alle certificazioni IP67 e MIL-spec 810G. A differenza di quanto fatto con Galaxy S4 Active, il nuovo dispositivo è stato progettato con pochi compromessi: “salta” infatti solamente il lettore di impronte digitali nel pulsante Home, mentre il resto delle specifiche è praticamente identico.

Samsung Galaxy S5 Active foto
Parliamo quindi di un terminale dotato di un display da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD, alimentato da chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz e 2 GB di RAM. La memoria interna da 16 GB è espandibile tramite schede di memoria microSD fino a un massimo di 128 GB aggiuntivi, mentre per il resto si segnala la presenza di connettività WiFi, NFC, Bluetooth 4.0 LE, LTE, batteria da 2.800 mAh, fotocamera posteriore da 16 megapixel, obiettivo frontale da 2 megapixel, rilevatore della frequenza cardiaca e sistema operativo Android 4.4 KitKat.


Samsung Galaxy S5 Active è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale AT&T, al momento solo per gli utenti nord americani, a un prezzo di 200 dollari abbinato a un contratto biennale o di 715 dollari senza abbonamento. Il dispositivo è acquistabile nelle varianti Camo Green, Titanium Grey e Ruby Red. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il mercato europeo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche