Samsung Galaxy Gear: addio Android, benvenuto Tizen?

Qualcosa bolle in pentola in Samsung, e la notizia di oggi è la prova che la casa coreana sta a poco a poco spingendo in direzione Tizen, l’OS mobile da loro stessi creato, abbandonando gradualmente Android. Infatti arriva una notizia molto interessante da parte di un dipendente Samsung, che riguarda direttamente il primo Galaxy Gear.

Galaxy Gear riceverà un aggiornamento (se così possiamo chiamarlo) che porterà Tizen OS e tutte le nuove funzionalità viste sui nuovi Gear 2 e Gear Neo, ad esclusione del battito cardiaco (manca fisicamente il sensore) e di watchon. Esattamente, avete capito bene. Il nuovo aggiornamento soppianterà Android a favore di Tizen OS. Possessori, scordatevi Android per il vostro dispositivo.

Purtroppo non abbiamo nessuna data certa riguardo l’arrivo dell’aggiornamento, ma la notizia è reale e confermata, come già detto, da un rappresentate dell’azienda stessa. Se siete possessori di Galaxy Gear, di seguito potrete ammirare in questo video un firmware di testing di Tizen che mostra le nuove funzionalità che verranno introdotte, tramite una veloce e completa panoramica.

Siete rimasti senza parole, vero? Anche noi dopo aver appreso tale notizia. Siamo curiosi di vedere come si comporterà Samsung in futuro per quanto riguarda gli smartphone, se saranno dotati di Tizen oppure del robottino verde.

Via

Potrebbe piacerti anche