Samsung presenterà uno smartwatch con Android Wear al Google I/O

Nei giorni passati vi avevamo comunicato come ci sarebbe stato un terzo produttore al Google I/O a presentare un nuovo indossabile con sistema operativo Android Wear. Nonostante le indiscrezioni portassero in direzione HTC, oggi scopriamo che molto probabilmente sarà Samsung a svelare un nuovo smartwatch privo di piattaforma Tizen, ma con Android.

La notizia ci giunge da CNET, la cui redazione ha ricevuto alcune conferme da fonti ritenute da loro affidabili. Questo nuovo prodotto avrà le sembianze del Galaxy Gear, prima generazione degli orologi smart di Samsung che è stato presentato un anno fa. L’azienda Coreana sta al momento lavorando a modelli di smartwatch sia con chipset Qualcomm, sia con chip proprietario, ma non è tutt’ora chiaro quale processore monterà il primo device Android Wear della casa.

Dunque, dopo Motorola ed LG, ora c’è il nome di un altro produttore che adotterà la nuova piattaforma Google realizzata appositamente per i wearables, ma non è da escludere l’annuncio di nuovi partner che svilupperanno ulteriori dispositivi nei prossimi mesi. Quale fra i possibili smartwatch in arrivo potrebbe stuzzicarvi maggiormente?

via

Potrebbe piacerti anche