HTC Nexus 8 mostrato con Android L in un video concept

È dallo scorso Halloween che non assistiamo alla presentazione di nuovi prodotti Google appartenenti alla famiglia Nexus, ed è da qualche tempo che, però, si vocifera riguardo al Nexus 6 e ad un ipotetico Nexus 8. È proprio di quest’ultimo che parleremo oggi, o meglio, vedremo un interessenta video concept che ci mostra questo nuovo tablet con a bordo Android L.

Secondo alcune indiscrezioni passate il Nexus 8 sarebbe il nuovo tablet di Google prodotto da HTC (nome in codice HTC Volantis) che monterebbe uno schermo da ben 8,9 pollici con risoluzione 2048×1440 pixel e ratio 4:3, processore Nvidia Tegra K1, 2 GB di memoria RAM e fotocamera da 8 Megapixel. Nel filmato che potete vedere qui sotto è proprio HTC Nexus 8 il protagonista, caratterizzato da un design simile a quello di Nexus 5 e con installata la Developer Preview di Android L.

Si tratta senz’altro di un concept ben realizzato e che lascia sognare gli utenti Android: già il Nexus 7 (2013) è stato un prodotto amato da un grandissimo numero di utenti, ma l’idea di un upgrade del vecchio modello con un hardware all’ultimo grido ed uno schermo più grande rende questo Nexus 8 veramente eccezionale. C’è da capire se (e quando) Google ha intenzione di rilasciarlo veramente. Vi piacerebbe un tablet di questo tipo?

via

Potrebbe piacerti anche