Orgoglio e pregiudizio e zombie, svelato il regista e parte del cast

Il celebre romanzo cult di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, è stato oggetto di tante reinterpretazioni appartenenti a generi diversi. Non c’è da stupirsi, dunque, se sentiamo parlare di Orgoglio e pregiudizio e zombie, opera di Seth Grahame-Smith che tende a dare una sfumatura quasi dark alle avventure di Mr. Darcy ed Elizabeth Benneth, le quali hanno fatto innamorare tantissime generazioni.

Come da titolo, i morti viventi entrano a far parte del romanzo della Austen: da adesso non più soltanto su carta ma anche sul grande schermo, visto che una pellicola dedicata all’opera potrebbe non tardare ad arrivare. Durante gli scorsi anni, il progetto era stato dato a David O. Russell, Mike White e Craig Gillespie, tuttavia non si era mai concretizzato per diverse ragioni. Veniamo a sapere oggi, invece, che il film di Orgoglio e pregiudizio e zombie non è stato assolutamente accantonato e, anzi, alla regia ci sarà Burr Steers.

pride_and_prejudice_and_zombie

Quest’ultimo curerà anche la sceneggiatura insieme a David O. Russell. Per quanto riguarda il cast, Sam Riley vestirà i panni di Mr. Darcy, mentre Bella Heathcote interpreterà una delle sorelle di Elizabeth. Anche Jack Huston dovrebbe avere una parte, sebbene ancora non si sappia quale ruolo gli sarà attribuito. Tutto il resto è ancora un’incognita, l’unica cosa che sappiamo è che David O. Russell ha avvicinato il film a Il mistero di Sleepy Hollow, di Tim Burton.

Via

Potrebbe piacerti anche