Samsung Galaxy Alpha: galleria fotografica della versione bianca

Il Samsung Galaxy Alpha l’abbiamo potuto vedere già da qualche settimana in alcune foto che ritraevano la versione nera. Oggi però spunta  una prima galleria fotografica che ci mostra in tutta la sua bellezza, l’ancora ufficialmente inedito smartphone nella sua versione bianca. Proprio oggi 4 Agosto, secondo dei rumor, il Samsung Galaxy Alpha doveva essere presentato al grande pubblico. In effetti il fatto che siano trapelate tutte queste foto sul social network cinese Weibo, portano a pensare che l’azienda Coreana stia facendo una presentazione a porte chiuse o che semplicemente l’evento sia molto vicino. Anche se la data secondo un altro rumor potrebbe essere addirittura slittata al 13 di Agosto.

Guardando le fotografie trapelate non possiamo che essere piuttosto colpiti da un design sicuramente diverso dagli ultimi due smartphone della serie S (Galaxy S3 e Galaxy S4) e da un certo punto di vista possiede una certa somiglianza con il Samsung Galaxy S2. Il Samsung Galaxy Alpha infatti possiede degli angoli piuttosto spigolosi e un desing squadrato che effettivamente ricorda molto il vecchio e secondo top gamma di Samsung, almeno nella parte frontale. Vedi l’immagine sotto che abbiamo realizzato per fare un veloce confronto tra i due terminali.

Confronto tra Samsung Galaxy Alpha e Galaxy S2

Altro particolare davvero molto importante è la presenza e la quasi conferma di quella che dovrebbe essere una scocca che sui lati dovrebbe essere proprio in metallo e che ricorderebbe un po’ l’iPhone 5s avendo una specie di divisione della parte superiore ed inferiore. Per quanto riguarda invece la back-cover, questa sembra essere in policarbonato e ricorderebbe un po’ quella di Galaxy Note 3 pur non possedendo l’effetto simil-pelle che caratterizza la parte posteriore del phablet di Samsung. Un dettaglio ricavato dalle fotografie ci svela anche come la back-cover del terminale potrebbe essere anche in questo caso removibile, cosa che ci porterebbe a pensare che la batteria potrebbe essere anche lei intercambiabile e che la memoria sia espandibile (un dato in contro-tendenza con i rumor passati). Vedi sotto l’immagine per notare il dettaglio che abbiamo scovato.

galaxy-alpha

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Alpha, almeno secondo i precedenti rumor, ci troviamo di fronte ad un device con un display da 4.7 pollici con risoluzione HD a 720p (Super Amoled?!?!), processore octa-core Exynos, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB (espandibile oppure no?!?!), fotocamera posteriore da 12 Mpx e frontale da 2 Mpx. Insomma, si preannuncia come un terminale davvero molto interessante e che finalmente potrebbe attaccare l’utenza interessata fino ad adesso a prodotti come il Sony Xperia Z1 Compact. Diciamo più precisamente quella grossa fetta di utenti che desidera un terminale bello, con caratteristiche tecniche all’avanguardia e dalle dimensioni non troppo elevate. Vi lasciamo alla galleria che vi mostra il Samsung Galaxy Alpha in tutta la sua bellezza.

Samsung Galaxy Alpha: galleria fotografica

Potrebbe piacerti anche