Sony Xperia M2 Aqua ufficiale: economico ed impermeabile (video)

Sony ha svelato Xperia M2 Aqua, un nuovo smartphone Android che abbiamo visto certificato da FCC ad inizio Luglio e che oggi vede finalmente la luce. Cosa rende speciale questo prodotto? Come è possibile evincere dal nome, è una versione dell’attuale Xperia M2 con certificazione IP65 e IP68.

Non c’è stata una vera e propria presentazione, ma Sony ha pubblicato pochi minuti fa un primo video promozionale dello smartphone nel proprio canale di Youtube. Le caratteristiche tecniche sono le stesse di Xperia M2: lo schermo è un’unità IPS da 4,8 pollici con risoluzione qHD, il processore è quad-core (presumibilmente Snapdragon 400), la RAM ammonta ad 1 GB, la fotocamera ha una risoluzione di 8 Megapixel e troviamo una batteria da 2.300 mAh. Lo smartphone misura 140x72x8,5 millimetri.

m2-aqua-2

Come abbiamo preannunciato, la vera novità dello smartphone è la doppia certificazione: IP65, che lo rende resistente agli schizzi d’acqua, ma soprattutto IP68 che lo rende resistente all’immersione continua, a differenza della IP67 che troviamo in molti smartphone che li rende impermeabili solo per immersioni temporanee. Ovviamente il device è anche resistente alla polvere.

Con Xperia M2 Aqua Sony rende disponibile sul mercato un prodotto resistente all’acqua in una fascia di prezzo in cui dispositivi di questo genere non se ne sono mai visti (fatta eccezione per il vecchio Xperia Go). Lo smartphone verrà probabilmente mostrato ad IFA di Berlino, in occasione del quale scopriremo anche data di lancio e prezzo, ma pensiamo che il nuovo Sony Xperia M2 Aqua si posizionerà fra i 249€ ed i 299€.

via

Potrebbe piacerti anche