iPad da 12.9 pollici: Apple orientata al rinvio

Giusto ieri abbiamo parlato di iPad Air 2, mostrandone nuovi scatti fotografici e riprese video che sembrerebbero ritrarlo in via del tutto anticipata rispetto alla presentazione attesa per il 16 Ottobre prossimo. Ed ora, grazie alle indiscrezioni portate alla ribalta dal Wall Street Journal, andiamo a concentrarci anche sul nuovo iPad da 12.9 pollici.

Secondo il giornale, infatti, la presentazione di questo super tablet potrebbe subire un ritardo: tutta colpa delle notevoli richieste di iPhone 6 Plus che di fatto terrebbero impegnate le catene di produzione su necessità decisamente più urgenti.

I grandi quantitativi di preordini giunti sulla versione phablet di iPhone 6 starebbero così gettando Apple nel caos non solo imponendole di far slittare l’uscita di iPad da 12.9″, quanto anche nel portarla a bacchettare Foxconn sulla lentezza con la quale starebbe adempiendo agli ordini in arrivo.

Alla luce di ciò, il destino di iPad da 12.9 pollici non può assolutamente dirsi certo: potrà venir fuori nell’arco di breve, così come essere ulteriormente rinviato a data da destinarsi. Ciò che sappiamo, però, è che questa nuova creatura avrà una risoluzione molto simile a quella già incontrata in iPad Air (2048 x 1536 pixel); così come sembra che il nuovo modello di iPad possa essere in grado di funzionare con iOS e OS X a seconda delle esigenze dell’utente.

via

Potrebbe piacerti anche