LG F60 ufficiale: smartphone entry-level con Android 4.4 ed LTE

Nella mattinata appena passata LG ha svelato silenziosamente un nuovo smartphone Android entry-level che rende la possibilità di connettersi alle reti 4G LTE alla portata di tutti. Si chiama LG F60 e riprende in parte l’hardware dell’ultimo arrivato, L Fino, sia per quanto riguarda il design, ma anche in quanto a caratteristiche tecniche.

LG F60 è lo smartphone più economico della serie F, presentata ad inizio anno a Barcellona, e monta uno schermo IPS da 4.5 pollici con risoluzione WVGA di 480×800 pixel, un processore quad-core da 1,2 GHz (presumibilmente il Qualcomm Snapdragon 400, ma non c’è conferma ufficiale), 1 GB di memoria RAM e 4 o 8 GB di storage ed Android 4.4 KitKat. Rispetto ad L Fino, qui troviamo una fotocamera con risoluzione minore, 5 Megapixel, una batteria più capiente da 2.100 mAh ed il modulo LTE. Dai top di gamma di casa LG, lo smartphone riprende vari elementi dell’interfaccia, alcune funzionalità software, come il Knock Code per sbloccare con una sequenza di tap lo schermo, Gesture Shot per scattare immagini con un gesto, ed un design che riprende quello della serie G, ma senza i tasti fisici sul retro della scocca.

lg-f60

LG F60 verrà distribuito nelle varianti single o dual-SIM e nelle colorazioni in bianco ed in nero. Il prezzo e la disponibilità non sono ancora noti, ma se L Fino arriva in Italia a 169,90€, possiamo immaginare di trovare il nuovo device posizionato intorno ai 150€.

via

Potrebbe piacerti anche