Samsung Galaxy S6: al via i primi rumors sulle caratteristiche

È ancora presto per parlare in maniera concreta di come sarà Samsung Galaxy S6, ma da Taiwan cominciano a trapelare i primi rumors che vedono il nuovo smartphone Samsung con una scheda tecnica da urlo.

Secondo technews.tw, l’azienda Coreana lancerà ad Aprile 2015 il suo nuovo prodotto di punta, che introdurrà diverse novità importanti: schermo da oltre 5 pollici flessibile, con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 808, 810 o un nuovo modello Exynos, ben 4 GB di memoria RAM, fotocamera da 20 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, fotocamera frontale da 5 Megapixel, rilevatore della frequenza del battito cardiaco, spessore di soli 6.7 millimetri, corpo in metallo (o almeno in parte) e sistema operativo Android L.

Che dire, sono specifiche interessanti, ma per il momento è davvero troppo presto per avere un quadro più o meno completo su come potrà essere Samsung Galaxy S6. Senza dubbio potrebbe montare l’ultima generazione di chipset Qualcomm, la fotocamera potrebbe crescere ancora, sia in Megapixel che in qualità di immagine, e senz’altro il software sarà basato su Android L, o versione superiore. È molto probabile anche che ci saranno finiture in metallo come Galaxy Alpha e Galaxy Note 4, ma non è detto che ci sarà uno schermo flessibile, ne tanto meno la risoluzione 4K. Potrebbero continuare, invece, ad esserci la resistenza all’acqua, il lettore di impronte digitali, e la ricarica rapida. Forse al CES di Las Vegas di Gennaio 2015 potremo avere una panoramica su quello che sarà l’hardware dei nuovi smartphone top di gamma per il prossimo anno, e sarà quindi possibile fare ipotesi più plausibili su Galaxy S6. Cosa troveremo e cosa no sul prossimo smartphone Samsung, secondo voi?

Potrebbe piacerti anche