Galaxy Note 4, il display ha la migliore riproduzione di colori

DisplayMate, nota in tutto il mondo per i suoi test condotti sui display di smartphone e tablet, ha deciso di verificare le potenzialità dello schermo del Galaxy Note 4 di Samsung, il phablet top di gamma delle celebre azienda sudcoreana. DisplayMate ha infatti condotto un test specifico mirante a verificare il livello di precisione del colore del display del Galaxy Note 4 confrontandolo con quelli di altri importanti device quali Galaxy Tab S 10.5, Surface Pro 3, Kindle Fire HDX 8.9 (2013), iPhone 6 Plus e iPad Air 2. Il risultato è stato che il display del Galaxy Note 4 ha la migliore precisione nel riprodurre i colori.

Il test prende in esame valori come gamut, colori organici, tono del colore della pelle, regione del blu e punto di bianco. Il Galaxy Note 4 è riuscito ad ottenere i migliori risultati in quasi tutti i campi. A fare da eccezione è soltanto la precisione della regione del blu nei quali il Surface Pro 3 e il Galaxy Tab S 10.5 sono riusciti ad avere la meglio, seppur per poco. È inoltre molto interessante notare come il Galaxy Note 4 riesce ad ottenere il miglior risultato anche per la precisione del punto di bianco e della gamma gamut il che sta ad indicare chiaramente il fatto che Samsung ha fatto un ottimo lavoro nel produrre il display del suo phablet rivelandosi aggiornato e migliorato rispetto alla generazione precedente. Tutti i risultati del test possono essere esaminati osservando la seguente tabella.

Screenshot della tabella di DisplayMate relativa ai test per la precisione nella riproduzione dei colori del Galaxy Note 4

Da notare che tali test sono un aggiunta a quelli già condotti dalla stessa DisplayMate nei giorni scorsi miranti a valutare la qualità generale dello schermo e relativamente ai quali il Galaxy Note 4 è stato promosso a pieni voti.

Via

Potrebbe piacerti anche