Manta X7, il primo smartphone senza tasti fisici

Al già variegato ed affollato mondo degli smartphone cinesi sta per andarsi a sommare un nuovo device basato su Android che diversamente da tutti gli altri non risulta dotato di tasti fisici. Si tratta di Manta X7, uno smartphone della neo società Manta che si appresta a debuttare sul mercato e che, così come già accennato, nel corso delle ultime ore ha cominciato a far parlare molto di sé per la totale assenza di pulsanti fisici sostituiti da una particolare barra sensore posta nel lato sinistro del dispositivo.

Al momento non risultano ancora disponibili molti dettagli tecnici riguardo il nuovo smartphone ma stando alle prime informazioni Manta X7 andrà a sfruttare il suo particolare sensore per sostituire il ben più classico bilanciere del volume e, al contempo, potrà essere sfruttato per rilevare la posizione della mano dell’utente in modo tale da proporre un’interfaccia adatta all’utilizzo con una sola mano.

Riguardo le altre specifiche si vocifera invece che Manta X7 sia dotato di un processore MediaTek e di un sisma operativo proprietario dal nome di MO7os basato su Android. Ulteriori dettagli, specifiche riguardo il tipo di tecnologia impiegato per la barra sensore, ed informazioni quali date e prezzi dovrebbero invece emergere nel corso delle prossime settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche