Windows 10, la versione finale ad inizio autunno 2015

Allo stato attuale delle cose la data di rilascio della versione finale di Windows 10, al momento accessibile solo in versione Technical Preview da parte degli utenti che fanno parte del programma Insider, risulta ancora abbastanza incerta. Tuttavia nel corso delle ultime ore Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft, ha provveduto a fare un po’ più di luce sulla questione. Turner avrebbe infatti leggermente rivisto le sue precedenti dichirazioni in tal senso individuando ora la data di rilascio della versione finale del nuovo e tanto chiacchierato sistema operativo della redmondiana nell’inizio dell’autunno del 2015. A render nota la cosa è stata un’agenzia di stampa giapponese.

In occasione della Credit Suisse Technology Conference del 4 dicembre Kevin Turner aveva dichiarato che il rilascio di Windows 10 sarebbe avvenuto tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del prossimo anno. Con le più recenti dichiarazioni il periodo di rilascio di Windows 10 va a profilarsi maggiormente spazzando via l’eventuale ipotesi di un lancio anticipato sul finire dell’estate.

Chiaramente tutti gli interessati a conoscere Windows 10 prima del rilascio ufficiale potranno prendere parte ai numerosi ed appositi appuntamenti fissati da Microsoft stessa come quello in programma per il 21 gennaio prossimo ed in occasione del quale l’azienda provvederà af are il punto della situazione riguardo le funzioni consumer dell’OS.

Via

Potrebbe piacerti anche