Google ha brevettato il deodorante smart

Di brevetti strani ce ne sono a bizzeffe ma quello depositato da Google ed emerso da poco online potrebbe detenere senza alcun dubbio il primato in tal senso. Definito come “Odor Removing Device” il brevetto di Big G da poco spunta online rappresenta infatti il primo concept al mondo di deodorante smart (si, esatto, avete proprio capito bene!).

Il funzionamento di questo strano dispositivo risulta essere decisamente singolare. Così come descritto nello tesso brevetto il deodorante smart di Google, mediante l’utilizzo di sensori biometrici in grado di rilevare l’attività sportiva, emette un profumo che va a coprire quelli che sono gli inevitabili e sgradevoli risultati dello sforzo fisico. Il dispositivo è inoltre in grado di localizzare , tramite GPS e sfruttando i vari servizi di Google, tutti gli amici e di tracciare un percorso di ritorno a casa che consente di evitarli. Nel brevetto vengono poi indicati altre utili idee di impiego come ad esempio un’emissione di deodorante automatica sfruttando le attività sui social network con un’intensità che viene determinata sulla base dello storico delle sudate.

Chiaramente il fatto che sia stato depositato un brevetto non sta necessariamente a significare che questo deodorante smart verrà effettivamente lanciato in commercio ma qualora ciò dovesse accadere di sicuro si tratterebbe di un prodotto in grado di suscitare non poco clamore.

Via

Potrebbe piacerti anche