Guitar Hero: nuovo capitolo in sviluppo per Xbox One e PS4?

Recentemente vi abbiamo parlato spesso del genere dei rhythm and game, reso popolare da Guitar Hero di Activision (praticamente due generazioni fa, su Playstation 2) e poi “ripreso”, solo in un secondo momento, da Harmonix con il suo Rock Band, disponibile per le console della scorsa generazione (Playstation 3, Xbox 360 e Wii). Nelle ultime settimane, come alcuni di voi ricorderanno, c’erano state numerose indiscrezioni che indicherebbero il ritorno di Rock Band con un capitolo completamente inedito, che dovrebbe essere mostrato alla prossima PAX East Convention (che si terrà dal 6 all’8 Marzo).

Gli indizi sono stati tanti, tra cui il rilascio, dopo mesi e mesi di assenza (praticamente due anni) di nuovi DLC compatibili con Rock Band 3, oltre che i titoli delle canzoni, che rimanderebbero appunto a un nuovo episodio della serie. Nella giornata di oggi si è alimentata (stando a quanto riportato dalla divisione britannica di Kotaku) invece la possibilità di un ritorno della serie di Guitar Hero (a più di 4 anni dall’ultimo, Guitar Hero: Warriors of Rock), con un capitolo appositamente per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One.

Secondo queste voci di corridoio, il titolo dovrebbe essere annunciato in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles che si terrà a Giugno, con un’uscita prevista entro la fine dell’anno. Il nuovo Guitar Hero potrebbe presentare uno stile più realistico rispetto al passato, in cui i diversi artisti avevano un aspetto piuttosto “cartoon”. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per saperne di più, sperando che le voci siano veritiere.

Potrebbe piacerti anche