HTC One M9: fotocamera da 20 Mpx con sensore Toshiba!

Manca solo un mese alla presentazione dell’HTC One M9, noto ormai anche come HTC Hima. In diversi articoli abbiamo parlato del nuovo top di gamma e delle sue caratteristiche tecniche, infatti avevamo già accennato che avrebbe avuto una fotocamera con doppio sensore da 20,1 Mpx e 2,1 Mpx anche se non ne conoscevamo i dettagli. Un rumor in merito è arrivato oggi dal noto leaker LlabTooFer.

In un tweet pubblicato sul suo profilo, conferma la presenza di una fotocamera da 20 Mpx nel nuovo smartphone HTC, in particolar modo il sensore sarà il modello T4KA7 della Toshiba. Questo sensore, di tipo CMOS, con altezza ottica 1/2.4 pollici e geometria da 1,12 micron, permette la cattura di immagini e la cattura di video ad alte prestazioni con un basso consumo di batteria. Il sensore Toshiba offre una velocità di scatto di 22 fps senza perdita di qualità nell’immagine, per arrivare a 240 fps per foto in qualità VGA: nel primo caso la risoluzione è di 5384 (H) x 3752 (V) pixel, superiore dell’83% rispetto al precedente sensore da 20 Mpx del noto marchio.

Grazie inoltre allo zoom digitale di questo sensore retroilluminato da 20 Mpx, sulle foto scattate difficilmente si riesce a notare un qualche deterioramento, anche se si zooma al massimo il soggetto inquadrato con uno smartphone o un tablet. Di sicuro si tratta di un ottimo sensore per creare dispositivi sottili o ultrasottili, nei quali è importante un basso consumo di batteria: dal tweet di LlabTooFer non abbiamo però informazioni riguardo il secondo sensore della fotocamera. Il terminale verrà presentato all’MWC di Barcellona, non ci resta quindi che attendere fino al primo marzo per conoscere gli ultimi dettagli.

Via

Potrebbe piacerti anche