Windows 10 su smartphone: online la pagina della preview

Mentre Android e iOS continuano a darsi battaglia, il sistema operativo messo a punto da Microsoft tenta come può di difendersi dall’oligopolio dei primi due: Windows 10 dovrebbe segnare un punto di ripartenza sotto questo punto di vista, tanto è vero che il suo rilascio è quotidianamente al centro di notiziari e dibattiti.

E stando alla piega presa dagli eventi sembra proprio che Microsoft non voglia perdere altro tempo. In rete spunta infatti la pagina ufficiale dedicata a Windows 10 per smartphone, anche se questa comparsa si è resa tale solo nell’ambito di alcuni specifici mercati (cliccate sul “via” a fondo articolo per dare un’occhiata). Ma esattamente cosa viene riportato in questa chiacchierata pagina?

Al suo interno sono ospitate tutte le informazioni necessarie per procedere al download del software, un elenco dei dispositivi supportati da questo cambiamento ed in ultimo il link dell’applicazione Windows Insider che è necessaria per procedere allo scaricamento della prima build di test.

E’ chiaro che non stiamo parlando di chissà quale genere di informazioni, ma il fatto stesso che queste comparse stiano facendo seguito nell’ambiente ufficiale di Microsoft è sintomo del fatto che al rilascio di Windows 10 non manchi poi molto. Lo stesso Gabriel Aul (personalità di spicco nell’ambiente Microsoft) ammise molto candidamente che la versione preview di Windows 10 avrebbe potuto essere rilasciata nell’arco di pochi giorni.

via

 

Potrebbe piacerti anche