World of Tanks arriva su Xbox One

Molti di voi conosceranno il significato di gioco free-to-play, che come intuibile sta per un gioco che è gratuito al download, anche se in molti dei casi (specie negli ultimi giochi simili rilasciati dal publisher Electronic Arts) questi free-to-play si trasformano in dei veri e propri “freemium”, ovvero dei titoli che all’apparenza sono scaricabili gratuitamente, ma che presentano numerosissimi contenuti praticamente essenziali a pagamento (come nel caso di Pokémon Shuffle o Need for Speed: No Limits per piattaforme mobile).

Rilasciato come una delle più significative esperienze multiplayer su Xbox 360 diversi anni fa, è stato annunciato che World of Tanks arriverà anche sulla console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One. Nella fattispecie, per l’occasione Microsoft in collaborazione con la casa di sviluppo Wargaming hanno pubblicato in video che dichiara che la versione Xbox One di World of Tanks sarà presto disponibile, entro la fine dell’anno corrente. Stando a quando dichiarato, il titolo presenterà il cross-platform tra le due piattaforme, Xbox 360 e Xbox One, con la condivisione anche degli aggiornamenti.

Il titolo chiaramente manterrà tutte le microtransazioni e l’acquisto dei contenuti a pagamento già presenti nella precedente versione Xbox 360. Altri dettagli non sono stati divulgati: non ci resta quindi che lasciarvi al trailer, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche