Huawei P8: prime immagini e caratteristiche tecniche ufficiali!

Il nuovo Huawei P8 è stato ufficialmente presentato a Londra durante l’evento ufficiale dell’azienda cinese ed è uno smartphone dal design moderno, costruito con materiali di elevata qualità con corpo in metallo ancora più resistente. Come anticipato poche ore fa, il dispositivo ha uno spessore di solo 6,5 mm, quindi è più sottile rispetto ad iPhone 6 e Samsung Galaxy S6, terminali di punti dei competitor, e sarà disponibile in quattro colorazioni: Mystic Champagne, Prestige Gold, Titanium Grey e Carbon Black.

 

Il nuovo smartphone ha un display da 5,2 pollici IPS-NEO, mentre la fotocamera è la prima con sensore da 13 Mpx RGBW a quattro colori, sensore DSP indipendente che minimizza il rumore, migliorando l’esposizione, e stabilizzatore ottico/meccanico (OIS) per catturare immagini e video migliori, specie in condizioni di bassa luminosità, grazie ad un’escursione doppia rispetto ad iPhone. L’azienda ha puntato tutto sul rendere la fotocamera del Huawei P8 ottimale, garantendo foto e video il 32% più luminose e con il 78% di rumore in meno anche con poca luce. La fotocamera include svariate nuove tecnologie quali il Face Detection, il riconoscimento automatico delle scene, il Perfect Selfie, l’Instant Preview Function per vedere ciò che veramente viene scattato, il Director Mode per registrare video da angolazioni diverse collegando fino a tre smartphone e altre.

Per la connettività Huawei ha inserito due antenne ed adottato la nuova tecnologia Signal+, per impedire il decadimento del segnale quando viene impugnato il terminale e per stabilizzarlo anche ad alta velocità. Con la tecnologia Wifi+ il P8 viene collegato automaticamente alle reti Wi-fi migliori, mentre con Roaming+ ci si connette più velocemente (3x) quando si è in roaming. Il nuovo Huawei P8 è anche Dual-SIM e Dual 4G LTE, con slot per nano SIM e microSD ed ha una particolare nanoprotezione contro gli schizzi d’acqua.

Il chipset è composto da un processore octa-core Kirin 930/935 a 64 bit (4 Cortex-A53 enhanced e 4 Cortex-A54) per performance migliori anche nella grafica 3D, con architettura big.LITTLE per un’alta efficienza ed un nuovo firewall per bloccare il consumo anomalo di energia da parte delle app. La durata stimata della batteria è di un giorno con utilizzo intenso. Presente un sistema per migliorare l’audio in conversazione anche in ambienti rumorosi, grazie a microfoni molto sensibili con range di due metri ed al sistema DSP Hi6402+SmartPA.

L’interfaccia del Huawei P8 si presenta con nuove icone, per un dispositivo armonico sia dentro che fuori, inoltre troviamo un sistema come quello del Moto X per trovare il device pronunciando una parola ed uno per sbloccarlo tramite TalkBand B2 o qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. Molta cura per i dettagli si nota anche nel packaging, dove il dispositivo si vede di profilo non appena apriamo la confezione. Creata anche una vasta gamma di accessori Premium e cover protettive per il P8, tra cui l’e-ink cover con display da 4,3 pollici a basso consumo. Il Huawei P8 sarà commercializzato anche in Italia al prezzo di 499 euro nella versione da 16 GB e a 599 euro con 64 GB.

Potrebbe piacerti anche