OnePlus e Google, trattative in corso per uno smartphone Android One?

Nei giorni scorsi la società cinese OnePlus ha dichiarato che avrebbe presentato proprio domani 20 Aprile un nuovo prodotto. Non esiste alcuna certezza riguardo cosa domani verrà presentato e anzi e non è affatto sicuro che il protagonista sia dell’evento sia un nuovo smartphone. Basti pensare infatti all’ultima presentazione della azienda cinese che mostrò il piccolo drone DR-1.

Nonostante non ci sia alcuna certezza di cosa accadrà domani, i rumor corrono sempre veloci ed incessanti: una mail leaked apparsa in rete poche ore fa mostrerebbe una presunta trattativa tra l’azienda OnePlus ed il colosso di Mountain View. Motivo della trattativa pare essere la realizzazione di uno smartphone Android One, nome che sta ad indicare quella particolare gamma di dispositivi economici dedicati ai principali mercati emergenti. Le disposizioni per la produzione di quest’ultimi sono solitamente fornite dalla Google stessa, che si occupa anche di rilasciare gli aggiornamenti per i terminali.OnePlus Leak mail

Difficile però credere che già domani possa essere presentato un Android One OnePlus. La mail apparsa in rete può sicuramente essere un indizio ma sono molti i dubbi anche riguardo la sua veridicità. L’unica “certezza” è che la OnePlus pare sia comunque intenzionata a lanciare sul mercato un dispositivo low cost dalle caratteristiche tecniche minori. Al di la di tutto se la partnership dovesse essere confermata, un eventuale Android One della OnePlus potrebbe davvero incuriosire e fare gola a molti utenti già soddisfatti dal “vecchio” OnePlus One.

Via

Potrebbe piacerti anche