Sony Xperia Z5, il concept: phablet ultrasottile con schermo 4K?
Per quanto le decisioni poste in essere con Sony Xperia Z4 abbiano deluso un po’ tutti quanti e per quanto gli obiettivi della compagnia nipponica per quel che riguarda il futuro dei suoi dispositivi mobili non sia poi così chiara, ecco che si torna a parlare di Sony Xperia Z5 (o Xperia P2). Tutto merito di un concept che tenta di anticiparne alcune caratteristiche ed un design che, almeno per il momento e con tutte le precauzioni dell’ufficiosità, appare davvero elegante.
Secondo le immagini diffuse in rete, il prossimo top di gamma Sony dovrebbe proporsi come un phablet ultrasottile dotato di caratteristiche incredibilmente buone: si comincia con un super schermo 4K (o UHD), una CPU octa-core con frequenza di clock da 3.2GHz, 4GB di RAM ed una ottima batteria da 4.500 mAh capace di far fronte a tutte queste agguerritissime componenti.
Per quel che riguarda il reparto multimediale non si sa ancora con certezza nulla di dettagliato, anche se prende piede l’ipotesi di un sensore posteriore da 21 megapixel e di una cam anteriore davvero potente (si parla di 10 megapixel!). E per finire, impermeabilizzazione come da tradizione Sony e lettore di impronte digitali integrato!
Che le caratteristiche tecniche siano credibili oppure no, intanto soffermiamoci col prenderle con tutta la prudenza del caso e ad ammirare un fattore estetico su cui, francamente parlando, non ci sentiamo di rimproverare alcunché!