Apple Watch: rubarlo e rivenderlo? un gioco da ragazzi…

Apple Watch sappiamo tutti quanto ormai sia un successo mondiale e sappiamo anche tutti quanto sia effettivamente un prodotto assolutamente molto costoso e quindi molto ricercato da chiunque sia purtroppo specializzato in furti di gadget tecnologici. Bene, sappiate che almeno per il momento, rubare l’Apple Watch e farla completamente franca sarà un gioco da ragazzi, questo perché il dispositivo risulta essere facilmente resettabile senza alcun serio limite.

In pratica se per disgrazia verrete derubati del vostro Apple Watch, il ladro avrà la possibilità di molto semplicemente fare un reset di fabbrica del vostro dispositivo e così ritrovarsi un nuovo gioiello da vendere o da comunque inserire nel mercato nero. La procedura è veramente estremamente semplice ed è spiegata nel video presente a fine articolo. Ovviamente speriamo che Apple intervenga il prima possibile per limitare questa semplicità quasi imbarazzante.

Però fortunatamente c’è anche una buona notizia, se in seguito ad un furto, da una parte verrete derubati del vostro costoso smartwatch, dall’altra il ladro non avrà la possibilità di accedere ai file contenuti nel dispositivo. Questo perché l’Apple Watch può essere protetto da un codice di sicurezza che impedisce l’accesso al device se questo viene tolto dal polso. Come si dice in questi casi: meglio di niente…

Ricordiamo anche che sebbene l’Apple Watch sia considerabile un device particolare e molto costoso e sicuramente molto appetibile per un ladro, anche gli altri smartwatch Android Wear non sono sicuramente degli assi nel campo della sicurezza. Questo perché ancora non prevedono neanche un sistema di protezione che vada a tutelare l’utenza limitando l’accesso ai file presenti internamente e impedendone il reset di fabbrica mirato alla rivendita dell’oggetto rubato. Insomma, se Apple Watch non è perfetto sotto questo fronte, Android Wear non è sicuramente più tutelato dai furti, anzi…

Potrebbe piacerti anche