Android Lollipop, brutte notizie per il Galaxy Ace 4

Continua la distribuzione di Android Lollipop per molti device supportati da tale sistema operativo di casa Google, soprattutto per coloro che rientrano nella fascia medio-bassa del mercato internazionale. Eppure ci sono dei device che non avranno modo di sfruttare questa nuova release rimanendo relegati ad Android Kit Kat e tra questi rientra anche il Galaxy Ace 4.

Parliamo ovviamente di uno smartphone di fascia bassa che la Samsung ha deciso di non aggiornare ad Android Lollipop. Fino a qualche ora fa i possessori del Galaxy Ace 4 erano ancora convinti di poter sfruttare questo update che ormai sa già di antico, visto il prossimo arrivo di Android M. Purtroppo però da Samsung UK, principalmente sulla sua pagina Twitter, è stato confermato l’addio ad Android Lollipop. Il Galaxy Ace 4 continuerà quindi ad essere supportato solo ed esclusivamente da Android Kit Kat.

android_lollipop

Samsung UK ha svelato tale news su esplicita domanda da parte di un utente possessore del Galaxy Ace 4, infastidito dal bug della microSD dovuto proprio ad Android Kit Kat. Probabilmente quest’utente dovrà cambiare smartphone se vorrà continuare ad utilizzare la sua microSD, sono state infatti piuttosto esplicite le parole di Samsung UK. La strategia della Samsung è alquanto chiara, non aggiornerà ad Android Lollipop device di vecchia data per invogliare gli utenti ad acquistarne di nuovi.

Via

Potrebbe piacerti anche