Nintendo: Project NX in uscita a Luglio 2016?

Dallo scorso 16 al 19 Giugno, in quel di Los Angeles si è tenuto il tanto atteso Electronic Entertainment Expo, considerato da molti come l’evento più importante per quanto riguarda l’intera industria videoludica e annessi sviluppatori. Le conferenze stampa di Microsoft e Sony hanno mantenuto le promesse, regalando annunci assolutamente significativi (e alcuni inattesi), come il remake di Final Fantasy VII, la realizzazione di Shenmue 3, Gears of War 4 e via dicendo.

Lo stesso non si può dire sfortunatamente per Nintendo, che ha mostrato semplicemente i titoli della prossima stagione autunnale, senza sbottonarsi ulteriormente su progetti inediti e quant’altro. Insomma, non si è parlato in nessun modo di Project NX, ovvero il nome in codice di quella che dovrebbe essere a tutti gli effetti la prossima console Nintendo.

Sembra però che, nelle ultime ore, siano emerse alcune indiscrezioni piuttosto interessanti a riguardo: secondo infatti un articolo di Digitimes riguardante l’inizio della produzione di massa della console, Project NX sarà disponibile a partire da Luglio dell’anno prossimo. Una finestra temporale piuttosto insolita per il lancio di un nuovo hardware, solitamente stabiliti nella finestra autunnale di ogni anno (esattamente come successo con il Nintendo Wii U): non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi, confidando in futuri aggiornamenti a riguardo da parte della stessa casa di Kyoto.

Potrebbe piacerti anche