Samsung Galaxy Folder, arriva lo smartphone Android a conchiglia

Un tempo non molto lontano erano alquanto di moda i cellulari a conchiglia, quelli con il classico sportellino che non ingombravano minimamente. Questo periodo ormai è passato da un bel po’, grazie anche all’introduzione del touchscreen e all’avvento della tecnologia smartphone. Nonostante ciò però ci sono state aziende che hanno provato a ridare lustro ad un mondo tecnologico considerato quasi obsoleto, ma optando per caratteristiche tipicamente da smartphone. E’ questo il caso anche della Samsung che proporrà a breve, principalmente in Corea, il Samsung Galaxy Folder.

Si tratta di uno smartphone a tutti gli effetti, ma la sua particolarità è che si presenta con il design a conchiglia. Proprio nelle ultime ore in Corea è stata diffusa un’immagine promozionale di questo Samsung Galaxy Folder che ha svelato anche le sue specifiche tecniche. Non sappiamo se questa tipologia di smartphone Android, perché sarà supportato dal sistema operativo di Google, arriverà mai in Europa, ma tutto dipenderà da come reagirà il mercato coreano.

galaxy-folder (1)

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy Folder. Innanzitutto il display è da 3.8 pollici 800 x 480 pixel, processore quad-core da 1.2 GHz supportato da1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (espandibili). Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Infine la batteria è da 1800 mAh ed il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Via

Potrebbe piacerti anche