Oppo, nuovo smartphone: look identico ad iPhone 6 Plus

Poche ore fa sono emerse alcune immagini relative a quello che potrebbe essere il prossimo smartphone di casa Oppo. Non che lo si conosca ancora nel dettaglio, ma già queste prime foto stanno facendo emergere un dettaglio a dir poco fondamentale sul suo conto: una somiglianza netta con lo stile tipico degli iPhone.

Dalle immagini trapelate in rete, infatti, si scorge un pannello posteriore che pare a dir poco copiato da Apple e più in particolare dall’iPhone 6 Plus: le due strisce bianche in plastica sono state esportate in maniera inequivocabile e per risaltare ancora di più la somiglianza pare che Oppo abbia deciso di copiare anche la collocazione del logo.

La parte inferiore non è da meno con una griglia per lo speaker, il jack per l’ingresso delle cuffie e la porta USB centrale ripresi pari pari. L’unico distinguo che si riesce a tirar fuori è dato dal collocamento del Flash LED che nel caso dello smartphone Oppo è stato scrupolosamente inserito sotto il sensore fotografico posteriore.

Passi la teoria di un design che nelle produzioni Apple è sempre stato molto curato, passi l’idea di una politica di marketing pronta a non guardare in faccia a nessuno, ma questa volta Oppo par’essersi spinta un po’ troppo oltre. Tuttavia è bene chiarire che non abbiamo alcuna certezza che queste immagini siano veritiere!

via

Potrebbe piacerti anche