iPhone 7, addio al cavo jack per le cuffie?

E’ ancora presto per vedere l’uscita dell’iPhone 7, ma nonostante ciò non si arrestano i rumors riguardanti il prossimo top di gamma della Apple. Sicuramente non sarà semplice bissare il successo incredibile ottenuto con gli iPhone 6, incluse quindi le diverse varianti, ma la casa di Cupertino dovrà pur inventarsi qualcosa di nuovo. Ecco che allora a tal proposito si parla di un design rinnovato che potrebbe far leva innanzitutto su uno spessore ancora più ridotto.

L’intenzione della Apple è quella di creare un iPhone 7 di appena 6,1 mm, mentre ricordiamo come l’attuale iPhone 6 sia spesso 7,1 mm. Per fare ciò però sarà necessario eliminare il jack delle cuffie che è largo 3,5 mm, la classica entrata per gli auricolari. Secondo Mac Otakara questa risulta essere la prima mossa che la Apple attuerà per cambiare notevolmente l’iPhone 7, rendendolo in questo modo diverso dagli altri smartphone. Effettivamente la mancanza del cavo jack per le cuffie risulta essere una novità assoluta in questo campo, ma chiaramente non sarà l’unica.

Come verranno utilizzati quindi gli auricolari sull‘iPhone 7? Il tutto dovrebbe avvenire tramite il connettore Lightning, altra novità di casa Apple. A quanto pare però ci saranno anche versioni in cui sarà possibile utilizzare tranquillamente gli auricolari nel vecchio modo. La volontà della casa di Cupertino è quella di rinnovare nuovamente il look del prossimo top di gamma, dando vita ovviamente anche a delle specifiche tecniche uniche, non visibili insomma su altri smartphone. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori novità a riguardo, ma siamo sicuri che ci sarà un notevole aumento del prezzo di listino.

Via

Potrebbe piacerti anche