Huawei P9 avrà fotocamera rotante? Sembra proprio di sì!

Da diverse settimane si rincorre la voce secondo la quale Huawei P9, successore del celebre e apprezzato P8, tra le altre cose si doterà di una fotocamera rotante capace di assicurare un’esperienza fotografica di altissimo livello.

Nelle scorse ore è stato Pan Jiu Tang, capo settore dell’Istituto Shenzen Huaqiang Electronic Research, a tornare sul discorso: secondo il suo parere ci saranno buone probabilità che Huawei P9 implementi una fotocamera rotante da 16 megapixel peraltro non priva di uno stabilizzatore ottico dell’immagine.

In questo modo il terminale dovrebbe assicurare foto e video di alta qualità anche per quel che riguarda le riprese frontali, le quali sono notoriamente più scarse. Ma il mercato nutre l’esigenza di una fotocamera anteriore più prestante del passato, che sia in grado di garantire videochat e scatti Selfie di tutto rispetto: Huawei, dall’alto della sua posizione, potrebbe presto fornire una risposta in tal senso.

Inoltre Huawei P9 dovrebbe incorporare anche un display 5.2″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un processore proprietario HiSilicon Kirin 950 di ultimissima generazione e una memoria RAM da ben 3GB; di conseguenza anche per quel che riguarda le altre specifiche dovremmo trovarci dinanzi a un prodotto completo di tutta la migliore tecnologia del momento! La presentazione è in ogni caso attesa per la prossima primavera.

Potrebbe piacerti anche