Kingdom Hearts 3 avrà oggi un nuovo trailer

Square-Enix ha postato nella giornata di ieri una immagine promozionale che annuncia un nuovo trailer di “Kingdom Hearts 3” per il giorno successivo… cioè per oggi! A quanto pare saranno mostrate nuove immagini sia per “Kingdom Hearts 3” sia per “Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue”, che al di là del suo improbabile titolo nasconde un remake HD di “Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance” con l’aggiunta di due nuovi episodi della serie tra cui “Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep–A Fragmentary Passage” seguito del prequel dei “Kingdom Hearts”.

Molto probabilmente si tratterà dei video mostrati durante a porte chiuse durante il Disney D23 Expo di novembre, di cui negli scorsi giorni era trapelato uno spezzone. “Kingdom Hearts 3”, che nonostante il numero sarà il settimo capitolo della serie, sta venendo sviluppato in Unreal Engine 4 e per questo i suoi autori sono stati chiamati ad assistere il gruppo di Square-Enix incaricato di realizzare “Final Fantasy 7: Remake”, che userà lo stesso motore grafico.

La serie di “Kingdom Hearts”, iniziata ben tredici anni fa, rappresenta l’incontro tra il videogioco di ruolo di Square-Enix e i mondi dei film e dei film a cartoni animati Disney. Il primo capitolo presentava delle meccaniche di gioco di ruolo d’azione al tempo inedite per Square-Enix: era ancora un loro gioco di ruolo, ma era reso più immediato e semplificato per un pubblico di bambini e ragazzini. Successivamente… non so bene quale strada sia stata seguita. Le meccaniche si sono complicate, le storie si sono intrecciate e involute ma le ambientazioni sono restate quelle dei cartoni animati per bambini.

Potrebbe piacerti anche