LG G5, presentazione in concomitanza con il Samsung Galaxy S7?

Sono giorni frenetici per le aziende che presenteranno i loro nuovissimi smartphone durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Ebbene la Samsung ha già fatto sapere che il 21 Febbraio sarà il giorno esatto in cui sarà presentato al mondo interno il Samsung Galaxy S7, top di gamma che avrà il compito di fare necessariamente la differenza, contrastando le aziende rivali. In queste ore però dalla Corea arriva una notizia, non del tutto certa, che parla di una presentazione dell’LG G5 insieme proprio all’S7.

E’ da anni che le due aziende coreane si contrastano sul mercato a colpi di nuovi smartphone, ma mai erano stati presentati due top di gamma nel medesimo giorno. Proprio negli ultimi giorni LG ha fatto sapere che ci sarà un evento il 21 Febbraio, senza però menzionare l’LG G5, ma sembra a molti piuttosto scontata la sua presentazione. LG vuole quindi fare sul serio e porsi in contrasto totale con la sua rivale Samsung. C’è da dire che dopo i risultati non proprio esaltanti dell’LG G4, risulta importante per l’azienda coreana non sbagliare più ed avrebbe intenzione di rovinare proprio la festa alla Samsung.

Ricordiamo a tal proposito quali potranno essere le specifiche tecniche di questo LG G5. Si parla di un device avente un display da 5,6 pollici con risoluzione QHD, processore Snapdragon 820, 4GB di RAM 64GB di memoria interna e batteria modulare removibile. Non sarà ovviamente trascurato il comparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 20 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Non ci resta che attendere qualche altra settimana per scoprire la verità.

Via

Potrebbe piacerti anche