Sony Xperia X: ecco i prezzi, X Performance potrebbe non arrivare in Europa

Proprio ieri 22 febbraio Sony ha inaspettatamente lanciato al MWC 2016 la nuova serie Sony Xperia X, stupendo molti utenti che non si sarebbero mai aspettati una nuova serie, nè tantomeno un high end dato che era quasi certa l’assenza di Sony Xperia Z6. Nel frattempo che gli utenti esprimevano la loro meraviglia per le caratteristiche dei 3 nuovi dispositivi, essi sono stati resi disponibili al preordine sull’e-commerce Amazon della Germania. Adesso sappiamo i loro prezzi e possiamo tirare le somme sulla loro convenienza.

Sony Xperia X è lo smartphone di fascia media della serie. Vi ricordiamo che ha un display dalla diagonale di 5 pollici che mostra le immagini a risoluzione Full HD. Nel comparto hardware c’è un processore midrange hexa core Qualcomm Snapdragon 650 accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Il suo prezzo di listino è di 599 euro.

Sony Xperia XA è invece uno smartphone di fascia bassa: dispone di uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD. Il piano hardware è composto da un processore MediaTek MT6755, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno anche qui espandibile. Il prezzo di listino tedesco è di 299 euro.

Sony Xperia X Performance è invece il top di gamma, ed è da molti considerato uno dei device più interessanti presentati al MWC 2016 grazie alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 820. Purtroppo questo smartphone non è stato aggiunto al listino prezzi, e delle indiscrezioni suggeriscono che potrebbe restare un’esclusiva per l’America e potrebbe non arrivare in Europa.

via

Potrebbe piacerti anche