Un leak mostra (forse) la line-up 2016 di Nintendo

Questa settimana l’utente Trevelyan9999 ha pubblicato su NeoGAF la line-up di Nintendo per il 2016, affermando che provenisse da una fonte sicura che gli aveva passato un “sunto per il 2016 del budget per il marketing negli Stati Uniti d’America”. È molto, molto frequente vedere false liste di giochi Nintendo circolare su internet, ogni volta accompagnate dal solito “la mia fonte è sicura” , “il mio zio lavora a Nintendo” e “mio cuggino mio cuggino”.

Non vogliamo fare la figura di altri siti e dare notizie non verificate, ma l’annuncio odierno di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, prevista nella lista (e col nome in codice “Niji”, realmente usato da Nintendo nei file promozionali mandati alla stampa), dà a tutto un po’ di credibilità in più.  Va anche considerata la possibilità che le informazioni diffuse su NeoGAF siano vere, ma solo in parte, perché magari in alcuni casi ormai datate. La cosa più interessante della lista è che il Nintendo NX dovrebbe essere distribuito già a fine anno, e non a inizio 2017, insieme al nuovo “The Legend of Zelda”, che sarà sia titolo di lancio del Nintendo NX sia uscirà per Wii U come previsto. E, apparentemente, la parte portatile del Nintendo NX uscirà direttamente insieme a quella casalinga a Natale 2016.

Tra i giochi misteriosi della lista abbiamo “Caviar F” e “Cadillac”, nomi in codice che nascondono due piccoli giochi dedicata a videogiocatori di tutte le età, e “Torte City” e “N-Stars”, che saranno giochi a budget superiore (ma sempre per lo stesso target). Un gioco, registrato come “DMW2” e in uscita ad autunno/Natale, dovrebbe essere “Disney Magical World 2”. Se volte avventurarvi nell’ignoto (ma con cautela), su NeoGAF c’è una lunga speculazione su cosa vogliano dire questi nomi in codice.

 

 

Potrebbe piacerti anche