Amazon è davvero pronta a debuttare nel mondo VR?

Tramite la diffusione di un annuncio di lavoro, Amazon sembra dimostrarsi particolarmente interessata ad entrare a capofitto nel mercato della realtà virtuale. In particolar modo, l’annuncio di lavoro diffuso dalla nota azienda riguarda la ricerca di un Senior Software Development Manager, ossia una persona capace di dirigere il team di sviluppatori e di ingegneri su cui può contare la società.

Nell’annuncio si fa riferimento a un campo dell’intrattenimento che è in “rapida evoluzione” e che non vuol più limitarsi alla “passiva esperienza del 2D”; ma si parla anche di un team aziendale destinato ad occuparsi di una piattaforma che possa lavorare sulla realtà virtuale lasciando ben poco spazio ai dubbi!

Il fatto stesso che Amazon abbia fatto chiaro riferimento a un nuovo progetto che la vede sempre più interessata e il fatto che abbia parlato in maniera diretta di realtà virtuale e che l’abbia per di più fatto nell’ambito di un annuncio di lavoro, lascia sostanzialmente supporre che le mani della nota multinazionale possano arrivare a toccare anche questo ulteriore mercato. Un mercato che come ammette la compagnia stessa è in continua crescita (anche e soprattutto perchè agli albori del suo sviluppo vero e proprio).

fonte

Potrebbe piacerti anche