PlayStation 4.5: voci su prezzo e data d’uscita

La nuova PlayStation 4, chiamata inizialmente PlayStation 4.5 ma che probabilmente uscirà col nome di PlayStation 4K, non è stata ancora annunciata da Sony. Nonostante questo, sia varie fonti di Kotaku (sviluppatori che hanno ricevuto la notizia da Sony stessa) sia fonti di Eurogamer confermano che la console esiste ed è almeno in sviluppo preliminare. Il canale Youtube The Know è tornato sull’argomento, con informazioni persino sul prezzo e sulla data d’uscita della console.

Secondo le fonti di The Know, che potremmo considerare abbastanza attendibile, la PlayStation 4.5 o PlayStation 4K uscirà alla fine del 2016, durante le vacanze di Natale, e costerà $400. E, secondo le informazioni raccolte da The Know, la nuova PlayStation 4.5/PlayStation 4K farà girare tutto alla risoluzione di 4K tramite upscaling. Tutto: video e giochi. Un po’ improbabile perché, come scritto da Eurogamer e ricordato da The Know, a $400 non è semplicemente disponibile la tecnologia necessaria per far girare tutto a 4K.

Sono però già in sviluppo (sempre secondo le fonti di The Know) giochi specificatamente pensati per sfruttare le nuove potenzialità della PlayStation 4.5/PlayStation 4K, ma questi giochi funzioneranno anche sulla PlayStation 4 originale. Non si ripeteranno quindi le difficoltà nella compatibilità viste tra New Nintendo 3DS e Nintendo 3DS. All’uscita della PlayStation 4.5 o PlayStation 4K il modello attuale di PlayStation 4 base scenderà di prezzo.

Potrebbe piacerti anche