Windows 10 Mobile, la metà dei Windows Phone tagliati fuori

Windows 10 Mobile non arriverà su tutti i vecchi smartphone Windows Phone 8.1 e inferiori. Una notizia sconvolgente per molti utenti che speravano di vedere il proprio vecchio dispositivo rivalorizzato e pieno di nuove feature. Sebbene Microsoft avesse parlato di aggiornare tutti i dispositivi, adesso il colosso di Redmond fa un passo indietro. Ben il 50% dei vecchi smartphone Windows Phone attivi non riceverà la nuova rinnovata versione.

Molti si staranno chiedendo quale sia il motivo del mancato aggiornamento. Ebbene, secondo Microsoft installare Windows 10 Mobile sui dispositivi che sono stati tagliati fuori sarebbe un male per le prestazioni. Potrebbero verificarsi su questi smartphone dei bug, rallentamenti e crash dovuti ai loro scarsi componenti hardware che non sarebbero in grado di reggere il nuovo OS. Ciò comprometterebbe troppo l’esperienza di utilizzo, quindi la casa produttrice ha deciso ufficialmente di lasciar perdere.

Intanto, ai fortunati che sono riusciti a ricevere l’aggiornamento tramite Update Advisor, Windows 10 Mobile riserverà interessanti novità. Ci saranno ad esempio le universal app, che sono applicazioni in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo che abbia installata una versione di Windows 10, possa anche esso essere un PC o un tablet. E insieme a queste ultime i vecchi utenti Windows Phone potranno beneficiare di uno Store tutto nuovo con centinaia di app che prima non potevano avere. In più sarete sicuri che se riceverete l’aggiornamento le prestazioni saranno accettabili.

via

Potrebbe piacerti anche