Android Pay si trasforma: svelato il piano di Google

Dopo aver fatto sapere che Android Pay arriverà nel Regno Unito segnando in via ufficiale un debutto europeo, l’azienda ha anche svelato nuove ed incredibili intenzioni per questo suo sistema di pagamenti! Delle prospettive che lo trasformeranno da semplice sistema di pagamenti elettronici, ad un qualcosa di ben più consolidato e popolare, capace di diventare parte integrante della quotidianità di tutti quanti noi.

L’accordo stipulato con Bank of America permetterà ad esempio di utilizzare il telefono persino per prelevare contanti in alcuni sportelli abilitati, dando modo di credere che questa possibilità verrà progressivamente estesa anche ad altri istituti di credito.

Dopodiché Android Pay potrà essere utilizzato dagli sviluppatori con lo scopo di fidelizzare i clienti: lo si potrà fare utilizzando un’apposita API che, permettendo di iscriversi ad un programma a punti, farà sì che gli utenti si affezionino sempre più a un dato creatore di app. A questo proposito Google metterà a disposizione API mirate per i developer che vorranno far uso di questo servizio, o anche solo integrare Android Pay nelle loro app per rendere più facili e veloci le operazioni di pagamento.

E poi l’azienda è al lavoro con una serie di banche selezionate affinché queste possano introdurre Android Pay direttamente nelle loro applicazioni mobili: in questo senso basterà scaricare l’applicazione, configurare il sistema di pagamento e iniziare ad utilizzarlo in tutta libertà.

via

Potrebbe piacerti anche